THE BEST SIDE OF REATO DI SPACCIO

The best Side of reato di spaccio

The best Side of reato di spaccio

Blog Article



Se ti trovi coinvolto in un procedimento per reato di spaccio di stupefacenti a Roma, è fondamentale affidarsi a uno studio legale specializzato in diritto penale. Uno studio legale penale a Roma, esperto in questo tipo di reato, sarà in grado di garantirti una difesa efficace e professionale.

E’ di fondamentale importanza ricordare che tra avvocato d’ufficio e avvocato di fiducia non esiste differenza di parcella: il legale assegnato d’ufficio viene chiamato in causa for each garantire la tutela legale svolgendo la sua funzione che perciò deve essere pagata.

Se il soggetto viene trovato for each la prima volta in possesso di pochissime dosi, anche se si tratta di droghe pesanti, potrebbero esserci gli estremi per ritenere che lo spaccio sia di lieve entità.

L’art. seventy five prevede l’applicazioni di sanzioni amministrative (pertanto si parla di illecito amministrativo e non di reato) nei confronti di chiunque venga trovato con della droga, for each farne uso personale. Le sanzioni amministrative previste sono:

Droga, terrorismo e riciclaggio di denaro rientrano tutti nell’ambito dei reati penali che, quindi, richiedono una difesa penale da parte di un avvocato penalista esperto occur è quello di Roma.

La distinzione riguarda la classificazione di droghe leggere e pesanti rispettivamente nelle tabelle II e IV e I e III.

L'avvocato Canevisio ha trovato modo di alleviare la situazione con professionalità, passione, una grande conoscenza della giurisprudenza che si è evidenziata ancora di più quando ha tirato fuori una forte tenacia nel momento più decisivo della sua azione di difesa.

Alcune sanzioni comuni per il traffico di droga sono sanzioni significant, la detenzione e l apertura di precedenti penali. A seconda della situazione e dei farmaci in questione, potresti trovarti advertisement affrontare diversi anni o decenni di prigione.

Inoltre, forniscono consulenza legale e assistenza durante tutte le check over here fasi del processo penale, inclusa la negoziazione di pene ridotte o di accordi di patteggiamento.

Altro importante parametro di giudizio è la quantità posseduta e venduta. Visto che la legge non stabilisce una determinata soglia alla have a peek at this web-site quale applicare la pena minima o massima, è discrezione del giudice fissare quale sia la condanna più consona for every l’imputato.

redazione Il rapporto tra ubriachezza abituale ed il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi: aspetti giuridici e sociali

In ordine alla valutazione sull'uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

Lo spaccio di droga è di lieve entità quando, in considerazione del complessivo quantitativo o del fatto che la sostanza sia detenuta senza particolari accorgimenti o cautele e in pubblico, sia evidente che il crimine abbia una portata tutto sommata modesta.

Premesso ciò ed in base alla forte differenziazione dei ruoli nei reati in materia di sostanze stupefacenti, i giudici si sono interrogati più volte sull’applicabilità della circostanza della minima importanza anche in questo settore More about the author e ne hanno escluso categoricamente l’impiego in alcune ricorrenti ipotesi:

Report this page